Avigliano News

Real Avigliano, Castello e Amc 98: play off e play out

1.040

AVIGLIANO UMBRO – 2 giugno 2022 – Ancora in campo, ancora in gioco. Ad Avigliano si cerca di fare la storia, Amc 98 e Castello vogliono rimanere in categoria. Le nostre tre squadre del territorio lottano, per obiettivi diversi, ma c’è da sudare per raggiungerli.

Partiamo dalla Real Avigliano. “ Comunque vada sarà un successo”. Ed è così. Perché i biancoazzurri sono già nella storia. L’avevo sottolineato precedentemente in altri articoli, ma lo ribadisco adesso. Non era mai successo di arrivare direttamente in finale play off. Quest’anno è accaduto. E pensare che la Real Avigliano era partita con l’intento di raggiungere una tranquilla salvezza. Ma le cose, in corso d’opera, nonostante le difficoltà (Covid e infortuni in primis) sono cambiate. Merito di un gruppo unito di giocatori, della società e di mister Carlone che ci hanno sempre creduto. Domenica alle ore 16 ci sarà il Fabro ad Avigliano: la compagine di Volpi ha battuto in semifinale domenica scorsa la Tiber per 3-1 e si è conquistata questa finale. Quindi sarà molto difficile battere questa squadra, che vuole a tutti i costi continuare. Così come la Real Avigliano, che in caso di parità al termine dei tempi supplementari potrebbe arrivare ad un appuntamento con la storia: lo spareggio in campo neutro che vale un posto in Promozione contro il Palazzo.

Il Castello invece, sfida in casa l’Orvieto Fc guidato dall’ex Perotti (in passato allenatore dei portieri proprio a Castel dell’Aquila). Il team di Pellegrini, dopo la sconfitta per 3-2 sul campo delle Giovanili Todi ha a disposizione due risultati (dopo i supplementari) per continuare la sua corsa verso la salvezza, ovvero un’altra gara in campo neutro contro la vincente play out del girone C.

Un’altra ‘orvietana’ sulla strada dell’Amc 98. Dopo la brillante vittoria per 2-1 contro la Julia Spello, i rossoverdi di Montecchiani hanno una chance casalinga che vale la salvezza in Promozione. L’Amc 98 avranno di fronte un’agguerrita Romeo Menti che ha battuto per 3-2 il Petrignano e che si gioca il tutto per tutto, visto che per salvarsi ha a disposizione soltanto la vittoria. I padroni di casa, anche in caso di parità (al termine dei supplementari) sarebbero salvi per il miglior piazzamento in classifica.

(nella foto di copertina, la Real Avigliano)

Exit mobile version