Real Avigliano- Castello, un derby dalle mille aspettative Opposte le situazioni in classifica, stesso obiettivo: la vittoria
AVIGLIANO UMBRO – 5 marzo 2022 Domani 6 marzo alle ore 15 andrà nuovamente in campo una delle sfide più attese dell’anno in ambito calcistico territoriale: il derby Real Avigliano- Castello che nella 19esima giornata di campionato di Prima Categoria Girone D si affronteranno al Comunale di Avigliano Umbro.
Situazione in campionato Le posizioni delle due squadre si presentano molto differenti tra loro. I padroni di casa viaggiano ad un andamento elevato e la classifica attuale li vede in terza posizione a quota 32 punti con 33 gol fatti e 21 subiti. Situazione completamente opposta per gli eterni rivali che si vedono in zona play out a quota 15 punti con 15 gol fatti e 32 subiti.
I precedenti All’andata furono gli aviglianesi ad avere la meglio: 1-0 il finale, con un colpo di testa targato Gianluca Brunetti. Gli stessi vinsero sempre con il medesimo risultato su calcio di rigore siglato Martellotti nella gara di Coppa Primavera che si è giocata prima dell’inizio del campionato.
Obiettivi Di certo, il derby non è mai una partita come le altre. A maggior ragione quando mancano poco più di 10 giornate alla fine del campionato ed ogni punto conquistato o perso inizia a diventare pesante. Entrambi i team vengono da un pareggio: la squadra allenata da Massimo Carlone è tornata ad Avigliano con un 2 a 2 avuto tra le mura degli orvietani del Ciconia, mentre la formazione di Carlo Carta non è andata oltre l’1 a 1 nella gara disputata in casa contro l’Accademia.
(nell’immagine di copertina le squadre al centro del campo nel derby di coppa disputato lo scorso 5 settembre 2021)