7 Settembre 2024 Pronti e via, si parte! Real Avigliano e Castello si preparano ad affrontare il campionato di Prima Categoria in partenza domenica 8 settembre 2024 . La Real Avigliano giocherà contro l’Amerina sul campo sportivo Terra Umbra per via dei lavori di ristrutturazione che stanno coinvolgendo l’impianto di Vocabolo Fontanamaio, mentre il Castello alle 15:30 affronterà il Colonia presso l’impianto comunale di Collelungo. Il team di Pellegrini continuerà il suo percorso anche in Coppa in quanto si è classificata prima con 7 punti nel girone L.
Passata Stagione- Nella scorsa annata il Castello ha chiuso il campionato nell’ottava posizione con 43 punti all’attivo, la Real Avigliano ha vinto lo spareggio play out contro il Montefranco per 3 a 0. A maggio 2024 il campionato si era concluso con il Fanello primo promosso quindi nel campionato di Promozione. Sfumato invece il salto della categoria la Romeo Menti, sconfitta per 1-3 dall’Arna nello spareggio tra vincenti play off dei gironi C e D. Sarà il team di Allerona la squadra da battere nella stagione a venire??
Pronostici Un breve sondaggio sul prossimo campionato è stato fatto dalla redazione di Calcio Ternano (www.calcioternano.it); protagonisti tutti gli allenatori del girone D di Prima Categoria. Riportiamo le risposte di Mirko Pellegrini e Marco Cavalletti i mister di Castello e Real Avigliano confermati anche per questa stagione
Pellegrini: “Squadra favorita: Orvieto FC, Squadra rivelazione: Nuova Attiglianese, Miglior allenatore: Samuele Baldini (Fabro), Miglior bomber: Leonardo Tessicini (Lugnano in Teverina)”
Cavalletti : “Squadra favorita: Orvieto FC, Squadra rivelazione: Real Avigliano, Miglior allenatore: Frabotta Fabrizio (Polisportiva Ternana), Miglior bomber: Michelangelo Cellulosi (Real Avigliano).
Analizzando le risposte in generale date da tutti i mister si evince come l’Orvieto Fc sia il team più pronosticato i per la a vittoria finale. Per quanto riguarda la squadra rivelazione tante idee diverse: c’è chi si espone nella Polisportiva Ternana e chi nel Castello, altri credono sia invece troppo presto per parlarne. Come miglior allenatore “vince” Fatone dell’Orvieto FC (lo scorso anno in panchina in Promozione nelle file del San Venanzo) e Tessicini del Lugnano come goleador
Calendario 2024/2025 Il Castello, già nella prima giornata, avrà il suo derby stagionale con il Colonia. Lo scontro tra Avigliano e Castello ci sarà il 15 Dicembre 2024 esattamente nell’ultima giornata di andata e si giocherà nell’impianto comunale di Castel dell’Aquila. Ritorno previsto in data 4 Maggio 2025.
Si riporta il calendario completo del girone D.