11 Giugno 2022 – Domenica 12 Giugno sarà una giornata di fermento per le squadre del territorio, infatti il Castello e la Real Avigliano saranno protagoniste l’una per restare in categoria, l’altra per sperare nella Promozione.
Real Avigliano Domani (inizio ore 17.30) in campo neutro a Massa Martana Palazzo- Real Avigliano spareggio tra le vincenti play off di prima girone C è di prima D che mette in palio un posto in Promozione.
Storia Per la Real Avigliano è indubbiamente la partita più importante della sua storia perché mai prima d’ora la società del presidente Brunetti era arrivata fino a questo punto. Paese in fermento :saranno tanti gli appassionati di calcio aviglianesi giovani e non, che saranno al campo a tifare i loro beniamini.
Iniziativa riuscita Grande successo per la cena sociale (foto sotto) che si è svolta ieri sera ad Avigliano, in Piazza Piave. C’erano molte persone all’iniziativa promossa dalla Real Avigliano. Presenti molti giocatori della prima squadra e del vivaio, ma anche tecnici, dirigenti e gente comune. In rappresentanza dell’amministrazione comunale di Avigliano c’era l’assessore allo sport Valentina Frasconi. Tra i commensali c’erano il presidente del Campitello Cristiano Castellani, il direttore sportivo rossoblù Stefano Della Rosa e altri dirigenti.
Conosciamo di più il Palazzo. Gli assisani sono arrivati direttamente allo spareggio di Prima C non disputando i play off per via dei più di 10 punti di vantaggio sulla terza in classifica. Il Palazzo a inizio stagione aveva ambizioni di primo posto e per questo motivo ha costruito un organico molto forte con giocatori che hanno disputato quasi tutti categorie superiori. Nonostante questo, il Palazzo è arrivato secondo in campionato dietro al Bevagna. Un pullman di tifosi del Palazzo partirà per Massa Martana per seguire la gara.
Direttore di gara L’arbitro sarà Vincenzo Oristanio della sezione di Perugia coadiuvato dagli assistenti Spena e Isidori di Perugia
Il Castello Anche per i castellesi domenica rappresenta una giornata da segnare con attenzione, infatti il team di Mister Pellegrini incontrerà la Trevana in campo neutro all’Ivo Rutili di San Giovanni di Baiano, calcio d’inizio alle ore 16,00. Di fondamentale importanza è stata la vittoria con l’Orvieto FC di domenica scorsa per 2 a 0.
Storia: Il Castello con la vittoria del campionato di seconda categoria nel 2018, era riuscita a salire in prima categoria, oggi, o meglio domani, lotterà per restarvi. Non saranno però soli a giocare la partita più importante della stagione, infatti, come di consueto, il pubblico e i tifosi castellesi accompagneranno la loro squadra con dedizione, sostenendola.
Gli avversari: A scontrarsi con il Castello sarà la Trevana, appartenente al girone C di Prima Categoria. La sfidante ha accumulato nel corso del campionato 22 punti, 5 in meno rispetto ai 27 del Castello, segnando 19 gol e subendone 48. Come i castellesi, anche gli uomini di Roberto Vergini (allenatore della Trevana), sembravano aver ritrovato la forma a fine campionato. Ciò non è stato sufficiente per garantirsi un posto sicuro nella categoria nella quale militano. Proprio la vittoria con la Nuova Gualdo Bastardo per 1 a 0, ha consentito, infatti, ai arevani di poter proseguire il percorso all’insegna della salvezza.
Arbitro A dirigere la sfida del Castello sarà il Sig. Marco Mammoli di Perugia, ausiliato dagli assistenti Federico Suriani e Matteo Salari di Perugia.
(si ringrazia per la collaborazione Maria Barbaccia)
(In foto Castello Orvieto disputata domenica scorsa)
(nella foto di copertina alcuni momenti della gara Real Avigliano Fabro)