Real Avigliano proiettata nel futuro: valorizzazione del vivaio, Juniores e salvezza E'iniziata la preparazione pre-campionato
AVIGLIANO UMBRO – 17 luglio 2024- Di nuovo al lavoro- Riparte la preparazione della prima squadra della Real Avigliano per la stagione 2024- 2025. La squadra sarà guidata per il secondo anno consecutivo da Marco Cavalletti, confermato dopo aver ottenuto la salvezza dello scorso anno.
Nuovi innesti – Diversi i volti nuovi per la prossima stagione. Arrivano dall’Amc 98 il centrocampista Pierluigi Manni, il difensore Alessio Grigioni (che aveva già militato con la Real Avigliano la scorsa stagione prima di trasferirsi a dicembre all’Amc 98), il difensore Federico Busecchini, l’attaccante Michael Carissimi. Prelevato dal Castello inoltre l’attaccante Pergolari, mentre è stato tesserato il portiere Simone Federici, ex Olympia Thyrus. Ci sarà un nuovo preparatore dei portieri, ovvero Walter Emiliano Marcellini. Naturalmente restano tutti i ragazzi di Avigliano di questa stagione, che rappresentano lo “zoccolo duro” del gruppo guidato da mister Cavalletti.
Juniores A2 – Quest’anno la Real Avigliano torna a disputare il campionato Juniores Regionale A2 e sarà guidato da mister Gianluca Vesseri. “L’ ASD Real Avigliano è lieta di annunciare dopo molto tempo il ritorno di una squadra Juniores all’interno del nostro settore giovanile. Alla guida ci sarà il tecnico Gianluca Vesseri.”
Riunione con vista futuro Ma non finisce qui. Nella giornata di lunedì (15 luglio 2024) la società ha tenuto una riunione nella biblioteca comunale del paese, nella quale sono stati spiegati tutti i progetti della prossima stagione: fari puntati, in primis, sul settore giovanile.
Preparazione Intanto, è iniziata ieri (16 luglio 2024) la preparazione pre- campionato. I giocatori si alleneranno due volte a settimana al campo di Avigliano (in questa settimana venerdì 19 luglio a partire dalle 19 e poi martedì 23 luglio e venerdì 26 luglio, martedì 30 e mercoledì 31 luglio, 1 e 2 agosto sempre alle 19, il 3 agosto amichevole da definire), con interruzione durante l’Agosto Aviglianese, per poi riprendere il 12 agosto alle 19. Il 13 agosto ci sarà la prima amichevole ufficiale contro l’Olympia Thyrus (team di Eccellenza), e il 14 agosto allenamento. Si riprende dopo ferragosto.
Obiettivo salvezza e valorizzazione del vivaio Insomma, una Real Avigliano che vuole protagonista per la prossima stagione in Prima Categoria, cercando di ottenere in primis una salvezza tranquilla, non perdendo d’occhio tuttavia la propria “missione”: essere attiva nel sociale, creando e sviluppando un proprio settore giovanile, che va dai Piccoli Amici, all’interessante progetto di una propria Juniores (a tal proposito tale squadra dovrà essere per il futuro un vero e proprio “serbatoio” per la prima squadra).
(nella foto di copertina, un momento della preparazione di ieri)