Real Avigliano, ripartenza e terzo posto in classifica in Prima D Riflessione sul momento attuale della stagione
AVIGLIANO UMBRO – 9 febbraio 2022 – Il cammino della Real Avigliano in Prima Categoria girone D assume i connotati dello straordinario sotto tutti i punti di vista.
Attuale terzo posto E’iniziato domenica scorsa il girone di ritorno e il team di Carlone, dopo la vittoria per 2-1 sul campo della Pro Ficulle (reti di Pellini e Leonardo Sensini) si trova al terzo posto in classifica, a quota 28 punti, frutto di 9 vittorie, un pareggio e 6 sconfitte.
Obiettivi stagionali e non solo E chi l’avrebbe mai detto all’inizio che la Real Avigliano fosse, attualmente, da podio?? I biancoblu hanno allestito una squadra giovane con l’obiettivo di fare bene, pensando prima di tutto alla salvezza. D’altronde la realtà della società del presidente Brunetti è chiara: prima squadra composta soprattutto da ragazzi di Avigliano, e focus incentrato sul settore giovanile. Anche perché le risorse sono sempre meno: l’obiettivo è diventato quello di sopravvivere, e non è facile in territori piccoli, dove ci sono pochi abitanti. Tutto si regge sulla passione e sui sacrifici dei ragazzi e delle famiglie del posto.
Alla pari contro tutte le squadre e il Covid In tutto questo, vedere la Real Avigliano che gioca alla pari tutte le partite del campionato di Prima Categoria contro tutte le squadre (anche quelle accreditate per la vittoria finale) fa veramente piacere. Fa piacere soprattutto, oltre al terzo posto, vedere che la distanza dalla zona ‘pericolo’ dista 14 punti, mentre la seconda posizione è occupata dalla Tiber guidata dall’ex bomber aviglianese Fabrizio Filoia. Là davanti, saldamente in testa, c’ l’irraggiungibile Sporting Terni. E’ stato difficile finora. Soprattutto la ripresa del torneo. Un mese di stop dovuto alla pandemia che ha coinvolto anche il team di Carlone (che per alcune settimane non ha potuto contare su diversi giocatori per gli allenamenti). La Real Avigliano ha fatto di necessità virtù ed eccola qui, adesso a lottare in piena zona play off.
Nuovi giocatori Il Covid-19 non ha permesso e non permette al tecnico Carlone di avere a disposizione tutti gli effettivi: per questo motivo la società è stata costretta ad intervenire sul mercato, sempre tenendo ben chiaro l’obiettivo della linea verde. Sono arrivati il portiere Guri, il centrocampista Mori, e l’attaccante Viola, tutti e tre classe 2002 provenienti dal Campitello. Sempre classe 2002 è il difensore centrale Vellucci, ex Massa Martana. (Guri, Mori e Vellucci hanno già esordito domenica a Ficulle). Sono andati via l’attaccante Cordiani e il difensore Barbarossa, con destinazione Sporting Bagnoregio team di Prima Categoria laziale.
La prossima sfida Domenica al ‘Comunale’di Avigliano ci sarà la sfida d’alta classifica contro il Sangemini, squadra partita con ambizioni di vertice che segue la Real Avigliano di un solo punto: sarà una gara da tripla. La speranza è che la squadra di Carlone possa continuare il suo ottimo cammino.
(nell’immagine di copertina, il team di Carlone al gran completo)