AVIGLIANO UMBRO – 14 aprile 2022 – Secondo posto a – 7 dallo Sporting Terni e un’altra partita da affrontare dopo domani contro il Fabro (inizio ore 15 ad Avigliano) nel cammino dell’alta classifica: questo è in sintesi il momento della Real Avigliano
Una partita alla volta Ho parlato telefonicamente con mister Carlone: “Lavoriamo in maniera tranquilla senza alcun tipo di pressione, cerchiamo di pensare una partita alla volta”
Sul campionato: “Ce la giochiamo alla pari con tutte le squadre del torneo. A volte gli episodi ci hanno condannato, ma nel girone di ritorno abbiamo fatto tanti punti. La Real Avigliano è forte, dobbiamo cercare di evitare dei passi falsi da qui fino alla fine”
Sull’avversario di turno, ovvero il Fabro di mister Volpi che insegue la Real Avigliano di due soli punti: “Il loro fiore all’occhiello è la fase difensiva, sarà una partita che si giocherà alla pari, chiaramente il nostro obiettivo è quello di vincere questa, così come le altre partite che saranno per noi tutti scontri diretti”
Per quanto riguarda gli obiettivi, il tecnico della Real Avigliano afferma: “Abbiamo disputato un girone di ritorno strepitoso, dobbiamo continuare in questa maniera, sarebbe un peccato non centrare i play off”.
Massimo Carlone ormai da tante stagioni sulla panchina biancoazzurra: “Ad Avigliano si lavora bene, ho avuto in questi anni sempre squadre valide. Lavoro con tanti ragazzi di Avigliano che sono titolari e che sono cresciuti tantissimo, soprattutto dal punto di vista mentale. Alcuni di loro penso che siamo pronti per categorie superiori, ci sono poi dei ragazzi di Terni che sono anch’essi una parte importante del gruppo. A proposito il gruppo, il nostro gruppo è forte e unito e vuole arrivare il più in alto possibile nonostante le difficoltà. Per via del Covid, ad esempio, in alcune gare ci siamo presentati in pochi numericamente, ma nonostante questo abbiamo disputato ottime partite. Credo che siamo una squadra dai valori importanti, dobbiamo continuare così”
Match alla vigilia di Pasqua Appuntamento, quindi, dopodomani (sabato 16 aprile 2022 giorno della vigilia di Pasqua) per un’altra sfida play off al ‘Comunale’ di Avigliano, saranno di scena (con inizio alle ore 15) Real Avigliano e Fabro.
(foto di copertina by www.calcioternano.it)