AVIGLIANO UMBRO – 27 settembre 2024- Real Avigliano in rampa di lancio. Una società che sta investendo sul settore giovanile. La partecipazione della squadra al campionato Juniores Regionale è uno dei fiori all’occhiello della società del presidente Brunetti per questa stagione.
Domani si ritorna il campo al “Comunale” di Avigliano con la prima stagionale della squadra di mister Vesseri che esordirà in casa contro il Campomaggio (inizio ore 15:45) nella seconda giornata della Juniores Regionale A2: quello che fino a poco tempo fa sembrava un obiettivo irraggiungibile, ovvero la Juniores, il campionato che si trova al di sotto, per ordine di grandezza e importanza a quello della prima squadra è diventato realtà: significa avere un serbatoio di giovani pronti ad avere un futuro nella prima squadra.
E scusate se è poco: il lavoro paga, quello paziente dei dirigenti della Real Avigliano sta dando i suoi frutti: nelle prime 2 giornate in casa di Prima Categoria, la “casa” della squadra di Cavalletti è stato il “Terra Umbra”di Narni Scalo. E’ vero che partire bene aiuta sicuramente. Vedere domenica scorsa aumentare di numero i tifosi di Avigliano al campo di Maratta Bassa a sostenere la Real Avigliano, i ragazzi di Avigliano, è stato lo spettacolo più piacevole al di là del risultato.
Primo posto nel girone D di Prima CategoriaCon l’Amerina, squadra che rappresenta una piazza importante calcistica del territorio umbro che ha militato per tanti anni in Promozione, la Real Avigliano ha meritato di vincere 2-0 sfoderando una super prestazione: si è ripetuta nella seconda giornata due settimane fa a Ficulle vincendo 3-0, mentre con il Del Nera la scorsa settimana è arrivato un pareggio per 1-1 con i ragazzi di Cavalletti che hanno giocato una grande partita. Rimboccandosi le maniche come sempre, non volando basso e rimanendo con i piedi ben saldi a terra, domenica (inizio ore 15.30) c’è l’Ortana in trasferta: il match si giocherà al “Terra Umbra”.
Coppa Disciplina A coronamento di quanto detto c’è un altro riconoscimento importante per la società del presidente Brunetti che arriva sempre dalle giovanili: il primo posto nella coppa Disciplina dello scorso anno nel campionato Giovanissimi Provinciali di Terni.
Vicinanza Da fare c’è soltanto una cosa allora, ovvero stare vicino a questa società, come hanno fatto i tanti tifosi che sono venuti domenica scorsa al “Terra Umbra”, a partire dalla partita di domani della Juniores A2.