Sport

Real Avigliano, un tris esterno per volare. Cinquina Castello, Amc 98 ko La giornata calcistica di ieri

976

AVIGLIANO UMBRO- 25 aprile 2022 – E’ sempre più Real ‘MerAvigliano’ in Prima Categoria girone D. La squadra di Carlone espugna per 3-0 il campo del Lugnano in Teverina, e consolida il secondo posto in classifica, che diventa solitario in virtù del pareggio interno della Tiber con il Fanello. Dopo questa vittoria è quasi sicura la partecipazione del team del presidente Brunetti ai play off per il salto di categoria.

Bis di Pistinicu e Sensini A Lugnano in Teverina, con molti tifosi aviglianesi al seguito, a decidere la sfida ci pensa il 40 enne Adrian Pistinciuc con una doppietta e poi Lorenzo Sensini. Da segnalare anche l’ottima prestazione del portiere Luca Sensini, e che in campo sono stati schierati titolari ben 8 ragazzi di Avigliano. La classifica nelle zone alte è così: Sporting Terni 58 punti, Real Avigliano 51 punti, Tiber 49 punti, Sangemini 47 punti, Ortana 45 punti, Fabro 44 punti, Olimpia Pantalla 43 punti. Proprio l’Olimpia Pantalla sarà l’avversario casalingo di domenica prossima (1 maggio 2022) della Real Avigliano.

Castello, successo importante Sempre per quanto riguarda la Prima girone D, vince il Castello 5 a 2 sul campo delle Giovanili Todi e lo fa grazie a una doppietta di Francesco Conti, Matteo Rossi e Tromboni: con questi tre punti la squadra di Pellegrini abbandona momentaneamente l’ultimo posto in classifica. Nelle ultime 4 giornate di campionato bisogna far punti per entrare nei play out. La classifica dice che l’ultimo posto è occupato dall’Orvieto F.C. con 18 punti, Castello a quota 20 punti insieme all’Accademia, Pro Ficulle a quota 22 punti insieme alle Giovanili Todi, Ciconia a quota 26 punti. Nel prossimo turno il team di Pellegrini ospiterà in casa l’Ortana.

Amc 98 ko Amc 98, invece ko in casa contro il San Venanzo che passa grazie al rigore di Serafini. La compagine di Montecchiani, quindi, perde l’occasione per uscire dalle sabbie mobili della bassa classifica. Ma è ancora tutto aperto per evitare i play out, visto che la classifica è molto corta.  I rossoverdi sono sest’ultimi a quota 30 punti, con Todi, Viole e Julia Spello che non sono distanti.

(nella foto di copertina, l’esultanza dei giocatori della Real Avigliano dopo uno dei 3 gol realizzati a Lugnano – foto by profilo facebook ASD REAL AVIGLIANO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *