Real, basta un guizzo di Pistinciuc per superare il Del Nera. L’analisi della gara
AVIGLIANO UMBRO – La Real Avigliano si riscatta dopo la sconfitta per 2-1 sul campo della Bm8, battendo per 1-0 il Del Nera nel match valido per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Prima Categoria girone D.
La cronaca della gara Un match (quello che si è disputato ieri domenica 14 gennaio 2018) da vincere a tutti i costi, e così è stato. La squadra di Carlone è passata subito in vantaggio grazie a un gol di Pistinciuc, che con un pallonetto ha superato il portiere ospite: la gara così si è avviata nella maniera giunta, con i locali decisi a gestire questo risultato, cercando anche la via del raddoppio. Martellotti, De Angelis e Formichetti hanno tentato invano il 2-0 ad inizio ripresa, con il Del Nera che si è salvato ed ha mantenuto in bilico il risultato.Così gli ospiti hanno preso coraggio, e nel finale per poco non sono riusciti a pareggiare la partita. La formazione di Mancini è stata pericolosa soprattutto su calcio piazzato: sta di fatto che la Real Avigliano è riuscita a conservare l’1-0 che è stato il risultato con cui è terminato il match.Tre punti preziosi, quindi, in chiave salvezza per la compagine del presidente Brunetti, impegnata a dare continuità ai propri risultati, a cominciare dalla trasferta della prossima settimana a Guardea.
Il tabellino La formazione della Real Avigliano: Massarelli, Piacenti, Capaldini, Fiorilli (Costantini), Perni, Vichi, De Angelis (Carlone L.), Trinetti, Martellotti (Trawally), Formichetti, Pistinciuc. Allenatore: Massimo Carlone
MARCATORE: 4’ pt Pistinciuc
L’analisi del match a 360°
ASPETTI POSITIVI: Adrian Pistinciuc si dimostra un bomber in gran forma: la sua media gol con la maglia della Real Avigliano parla chiaro, ovvero 2 gol realizzati in 4 giocate.
Finalmente si è tornati a non subire un gol in una partita ufficiale: era dallo scorso 19 novembre che questo evento non succedeva, esattamente nel match pareggiato 0-0 sul campo del Lugnano in Teverina
ASPETTI NEGATIVI: Le occasioni sciupate. Tre nitide azioni da rete non finalizzate che potevano costare caro: il risultato è stato in bilico fino alla fine. Questo sicuramente è un aspetto su cui lavorare per mister Carlone.