Sport

Real e Castigliano all’ennesima prova di maturità I 'galacticos' sul campo della Superga, il team di Papini sfida la Jenin

600

Si ritorna in campo: per certi versi Real Avigliano e Castigliano lo hanno già fatto con una brillante vittoria. Per quanto riguarda le formazioni giovanili della Real Avigliano, ci sarà da aspettare metà febbraio, quando cominceranno i nuovi campionati primaverili di Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici.

La Real Avigliano ha dimostrato per l’ennesima volta che tra le mura amiche ci sa fare. Nonostante alcune assenze causa influenza, come ad esempio bomber Martellotti, la formazione di Carlone ha battuto per 3-0 il Lugnano in Teverina. Ora c’è una gara molto difficile in trasferta: domani, infatti, con inizio alle 14,30 Piccini e compagni affronteranno la Superga’48, squadra seconda in classifica dietro alla capolista Terni Est ma con una gara da recuperare, che ha perso soltanto due partite. Guarda caso, nei due ko finora maturati, la formazione spoletina è ‘caduta’ nel girone d’andata lo scorso 18 settembre ad Avigliano, sconfitta per 2-0.

Una trasferta che per la Real rappresenta quindi, per certi versi, un esame di maturità. I passi in avanti in casa, vanno confermati anche contro una squadra che lotta per le posizioni di vertice della graduatoria.

Capitolo Castigliano (nella foto a sinistra): fa piacere vedere che è tornato il sorriso. D’altronde una bella impresa in trasferta conclusa con successo per 6-3 sul campo dell’Irish Pub, è sempre bella da citare e sottolineare. In auge, soprattutto l’attaccante Grasselli, autore di una doppietta in questo match. C’è la possibilità di replicare nel prossimo turno in casa con la Jenin Palestina lunedì sera alle ore 21 ad Avigliano. Iniziare il 2017 con due vittorie consecutive sarebbe una boccata d’ossigeno per il Castigliano, importante soprattutto per il morale e per la classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *