AVIGLIANO UMBRO – 3 luglio 2018 – Il mercato della Real Avigliano entra nel vivo: siamo a inizio trasferimenti, ma qualche movimento già non manca, per lo meno in termini di trattative e possibili obiettivi.
In uscita Innanzitutto hanno chiesto lo svincolo l’attaccante Martellotti, e i centrocampisti Fiorilli e Trinetti. La società li accontenterà, e quindi i tre giocatori saranno liberi di accasarsi altrove. I tre giocatori vanno ringraziati per quanto dato in casacca biancoblu. Martellotti (stagione super la sua due anni fa con molti gol all’attivo) e Fiorilli (anche per lui un ottimo rendimento) da quanto sembra torneranno a Sangemini. Un discorso a parte va fatto per Valerio Trinetti: una delle bandiere della squadra, con la sua avventura in maglia biancoblu iniziata con la promozione in Prima Categoria nell’anno 2008-2009 e continuata in questi anni con tante stagioni da protagonista. A lui, quindi, un omaggio e una menzione particolare.
Un impronta aviglianese alla squadra Per il confermato mister Carlone (nella foto sotto) si tratta della sesta stagione sulla panchina del team del presidente Brunetti: se non è record, poco ci manca ! L’impronta che vuole dare la dirigenza per la prossima stagione è chiara, ovvero “riportare quanti più ragazzi aviglianesi a giocare con la maglia biancoblu del proprio paese. Purtroppo, però (non facciamo nomi) diversi calciatori contattati hanno rifiutato l’offerta, affermando di ‘ambire a categorie superiori’. Questo sicuramente ce ne dispiace, perché riteniamo che quando qualcuno decide di ‘mettersi in gioco’, lo può fare benissimo in Prima Categoria’ con la maglia del proprio paese e non altrove”. A quanto pare, però qualche ragazzo aviglianese sembra aver sposato la ‘causa’: i fratelli Paolo (classe 2000 ex Oratorio San Giovanni Bosco) e Francesco (nato nel 1999 ed ex Todi) sembrano vicini alla Real Avigliano, così come il centrocampista Gianluca Brunetti (classe 2001 ex Oratorio San Giovanni Bosco).
Altri arrivi Novità anche a centrocampo. C’è l’accordo con Nicolò Li Gobbi (classe 1996 ed ex settore giovanile della Ternana, quest’anno all’Arrone) e di Manuel Luzzi (classe 1988) che in questa stagione ha militato nell’Amc 98, per lui esperienze in passato anche con Olympia Thyrus , Real Quadrelli, Alviano e Tiber.