Il 4 dicembre prossimo tutti i cittadini sono chiamati a votare per il Referendum. Le ragioni del Sì per cambiare le Costituzione italiana e abolire il C.N.E.L. oppure i motivi per cui scegliere il No.
La redazione di Avigliano News accoglie le opinioni dei rappresentanti politici della comunità aviglianese, ai quali abbiamo dato ampio spazio e alle quali abbiamo chiesto di esprimere il loro parere sul quesito: si tratta del presidente del Circolo del Pd di Avigliano Umbro, Luca Longhi che ci spiega per cui votare Sì, mentre Daniele Marcelli della ‘Lista Aria Nuova per Avigliano Umbro, che ci parla delle ragioni del No, e poi avremo una dichiarazione del gruppo ‘Socialisti e Indipendenti di Avigliano Umbro’. Abbiamo chiesto alle tre persone interpellate, di cercare di interpretare i motivi del Sì o del No, a livello locale, cercando di metterli nel contesto dei cittadini della comunità di Avigliano Umbro. A voi, cari lettori, il giudizio se ci sono riusciti o meno!
Per dare ampio spazio alle varie opinioni, metteremo tutte e tre gli articoli, uno di seguito all’altro sul sito, per dare la possibilità ai lettori di leggerli e avere così un ampia possibilità di mettere a confronto i vari pensieri.
Buona lettura!