‘Regaliamoci Avigliano’: il rilancio dell’economia del territorio colpita dal Covid-19 Intervista a Matteo Moroni, presidente dell'associazione 'ViviAvigliano' che dice: "In cantiere abbiamo altre novità interessanti"
AVIGLIANO UMBRO – 5 maggio 2021 -Rilanciare l’economia del territorio dopo la pandemia del Covid-19: la ‘Gift Card’ dell’associazione ‘ViviAvigliano’ è stata un grande successo.
Ripercorriamo le tappe Nel mese di dicembre in tutti i negozi di Avigliano e delle frazioni si potevano acquistare al prezzo di 25, 50 e 100 euro delle Gift Card per sostenere il commercio locale: tutto ciò faceva parte di ‘Regaliamoci Avigliano’. C’era, infatti, un ‘buono spesa’ maggiorato del 20% per tutte e tre le card (spendibili in tutti gli esercizi del territorio per comprare oggetti di qualsiasi tipo tranne benzina, tabacco e lotto), da utilizzare per il rilancio e il sostegno dei prodotti a Km 0. L’ iniziativa si è conclusa a pasqua, con una ‘riffa’ nella quale sono stati estratti 10 possessori di Gift Card, i quali hanno ricevuto tantissimi premi messi a disposizione dalle attività aderenti
ViviAvigliano I commercianti promotori del progetto, hanno creato l’associazione ‘ViviAvigliano’. Ecco le parole di Matteo Moroni, il presidente: “In primis voglio ringraziare il Comune di Avigliano, in particolare il sindaco Luciano Conti, l’assessore al commercio Roberto Pacifici e tutto il resto dell’Amministrazione per aver dato un forte impulso alla nascita dell’associazione che rappresento, mettendo poi a disposizione un contributo importante per l’iniziativa ‘Regaliamoci Avigliano’.
‘A ruba’ E’inutile negare – prosegue Matteo Moroni (foto sotto)- che le Gift Card sono andate letteralmente a ruba tanto da terminare già dai primi giorni, acquistate da molti cittadini aviglianesi ma sopratutto anche da persone residenti in comuni limitrofi che sono venute a spendere denaro nelle nostre attività. Regaliamoci avigliano’ ci ha permesso di dare un piccolo ma efficace imput al commercio del territorio, colpito dalla crisi del covid”
Futuro Per quanto riguarda le iniziative future dell’associazione, il presidente dice: “Siamo già al lavoro. Visto il successo che stiamo riscontrando, ci farebbe piacere anche crescere insieme ad altre categorie del paese, come ad esempio i liberi professionisti e gli artigiani e le imprese con l’intento di creare sinergie per nuove iniziative. Abbiamo in cantiere novità e progetti molto interessanti….”