Restaurata la parte sinistra della chiesa di Avigliano Sabato 28 gennaio la cerimonia di presentazione
Completato il restauro della parete sinistra della chiesa parrocchiale ‘Santissima Trinità ‘ di Avigliano. L’inaugurazione avverrà ufficialmente la prossima settimana, sabato 28 gennaio 2017, alle ore 17.30.
Sono stati, quindi, ‘messi a nuovo’ alcuni degli affreschi dell’artista barocco Bartolomeo Barbiani, realizzati tra il 1638 e il 1640: un’opera importante, quindi, che sarà a disposizione della comunità aviglianese.
Alla cerimonia di presentazione del restauro interverranno monsignor Benedetto Tuzia, vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, Catiuscia Marini presidente della Regione Umbria, Marina Mercalli Soprintendente per Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria, e Nadia Bagnarini storico dell’arte. Ci saranno anche sicuramente il parroco di Avigliano Umbro Don Piero Grassi, oltre ai rappresentanti delle istituzioni locali e delle associazioni del territorio.
I cittadini, quindi, sono invitati a essere presenti a questo evento che rappresenta un passaggio fondamentale per lo sviluppo della comunità: avere una chiesa ricca di bellezze artistiche al suo interno, è sicuramente un pregio.