Rinnovo Consiglio Regionale dell’Ordine dei Giornalisti, le congratulazioni e gli auguri del presidente Lattanzi
TERNI – 10 ottobre – Il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, esprime le proprie congratulazioni e formula i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi direttivi di Ordine dei Giornalisti e Assostampa Umbria rinnovati recentemente a seguito delle elezioni dopo la scadenza dei mandati triennali.
“Sia chi è stato riconfermato che chi è nuovo – dichiara il presidente – interpreta bene l’esigenza di proseguire nel lavoro di tutela della professione, del lavoro, dell’etica e della deontologia professionale. Sono sicuro che i nuovi direttivi usciti dalle urne che hanno chiamato al voto i giornalisti umbri sapranno lavorare con profitto, serietà e competenza, come sempre hanno saputo fare Ordine e Assostampa.
I problemi sul tappeto oggi – prosegue – chiamano ad uno sforzo in più perché anche il settore dell’informazione risente della crisi in atto con chiusure di testate giornalistiche e perdita di posti di lavoro. L’Umbria purtroppo non sfugge a questo fenomeno e le recenti vertenze, alcune fortunatamente chiuse in maniera positiva, altre, le più numerose, che invece hanno lasciato sul terreno posti di lavoro e lacune informative, richiedono attenzione costante e determinazione.
Esprimo – conclude – soddisfazione anche per la presenza dei giornalisti della Provincia di Terni negli organi dell’Assostampa. Sia noi che la Provincia di Perugia abbiamo dei rappresentanti della categoria e questo è sintomo del fatto che le Province umbre hanno ancora un ruolo anche nell’informazione e che possono dare, insieme a tutto il resto del settore regionale, un contributo all’esigenza di informazione plurale e autorevole ai cittadini umbri