Riparte il calcio giovanile della Real Avigliano e dell’Amc98 La società rossoverde è diventata scuola calcio elite
AVIGLIANO UMBRO – 1 maggio 2021 -Con la zona gialla è ripartito il calcio giovanile. Definitivamente sospesi i tornei di Promozione e Prima Categoria (se ne riparlerà il prossimo anno), i ragazzi dei vivai di Real Avigliano e Amc 98 si sono ritrovati al campo per gli allenamenti.
Avigliano Un momento soprattutto di divertimento dopo l’emergenza Covid-19. Ad Avigliano i ragazzi svolgono sedute settimanali agli ordini degli allenatori presso il campo sportivo comunale. Nel rispetto della normativa attuale, è vietato l’utilizzo degli spogliatoi per le docce, pertanto resta difficile organizzare partite di allenamento.I tesserati hanno ripreso tutti con entusiasmo, nella speranza a breve di ritornare nella normalità
Amc 98 Stesso discorso vale per l’Amc98 che nei giorni scorsi ha avuto un’ importante novità (oltre alla visita di mister Lucarelli della Ternana) “Scuola Calcio d’Elite” è un riconoscimento tributato dalla FIGC SGS solo ad alcune scuole calcio a quelle, cioè, che soddisfano determinati requisiti tutti tesi alla tutela dei ragazzi e alla attuazione dei punti contenuti nella “Carta dei Diritti dei Bambini”.
Ringraziamenti Per la prima volta nella sua storia la Polisportiva AMC98 ha ottenuto il riconoscimento di Scuola Calcio Elite speriamo di continuare ancora per molto su questa strada. Un grazie particolare a dirigenti, collaboratori,allenatori e preparatori atletici, che in questo periodo così difficile si sono impegnati per rendere possibile questo obiettivo.Solo 16 società in Umbria hanno questo riconoscimento”.