AVIGLIANO UMBRO – 17 ottobre 2018 – Domenica 7 Ottobre 2018 il Palasport “Maria Stella Pippi” di Marsciano ha ospitato la seconda edizione del “Memorial Andrea Moranti”, Maestro di Karate scomparso prematuramente a Settembre del 2016.
La gara La manifestazione di Kumite (combattimento sportivo), era riservata alle Società Sportive della Regione, indipendentemente dalla federazione o dall’ente di promozione di appartenenza. In un clima di assoluto rispetto reciproco si sono svolti gli incontri su due aree, ad iniziare dai più giovani, fino al girone dei veterani, (over 40).
I risultati Per i colori dellUmbria KTC di Avigliano Umbro, erano in gara sei giovanissimi, che hanno conseguito buoni risultati: Giulio Arcangeli, Cat. Ragazzi A, terzo pari merito; Brando Bonizi, Cat. Ragazzi A, terzo p.m.; Giulio Cardarelli, Cat. Ragazzi B, terzo.p.m.; Pietro innocenzi, Cat. Ragazzi B, terzo p.m.; Lorenzo Oddi Cat. Ragazzi B, terzo p.m.; Sofia Dorandini, Cat. Ragazze B, seconda classificata. I ragazzi erano ripartiti in diverse categorie di cintura e di peso.
Le parole del Maestro Bonizi “Lo spirito della Manifestazione era naturalmente quello di fare un’esperienza sportiva, ma soprattutto quello di condividere attraverso il Karate valori come l’amicizia, la lealtà e il fair play, molto cari al giovane amico e Maestro rimasto per sempre nei nostri cuori.”
Importanti riconoscimenti Lo scorso Sabato 29 Settembre 2018, a Gaeta, durante la cena di gala della FESIK&D.A., a conclusione del corso intensivo per tecnici e dello Stage Nazionale, il Presidente federale M° Sean Henke ha consegnato ad alcune persone facenti parte delle due organizzazioni alcuni titoli speciali, che risalgono direttamente alla Cultura Marziale Giapponese. Tra i premiati, ha ricevuto il Titolo di Renshi, il M° Annarita Berretta, sesto Dan, Presidente della ASD CSKW, che collabora con la ASD Umbria KTC; probabilmente la prima donna che riceve tale titolo in Italia. Il Titolo di Khioshi è stato attribuito al M° Francesco Romano Bonizi, ottavo Dan dal 2006, direttore tecnico del settore Karate di entrambe le Associazioni Sportive Dilettantistiche umbre. Ciò si somma ad altri due riconoscimenti avuti dallo stesso Bonizi quest’anno da parte della Norman Academy Internazionale: uno per merito sportivo, ed un altro relativo al titolo di Shihan, che dopo quello di Hanshi è il titolo marziale più alto nella scala tradizionale giapponese.