Territorio

Roberto Romani nuovo collaboratore della Procura Federale L'avvocato ex sindaco di Acquasparta e dirigente dell'Amc 98:" Massimo impegno cercando di essere all'altezza dei compiti che mi verranno assegnati"

1.963

ACQUASPARTA – 3 agosto 2021 – Un nuovo incarico per Roberto Romani: sarà un nuovo collaboratore della Procura Federale .

Molto conosciuto nel territorio Roberto Romani è molto conosciuto nel territorio. Avvocato da oltre 30 anni, è stato pubblico amministratore di vari consigli di amministrazione, di enti, nonché ufficiale dei Carabinieri. Inoltre ha ricoperto il ruolo di primo cittadino di Acquasparta, e dirigente dell’Amc 98 per molte stagioni.

Il bando “E’uscito un bando nel mese di aprile per diventare collaboratore dell’organo che fa parte della F.I.G.C. –racconta Romani – e che ha il compito di indagare sugli illeciti commessi nel mondo del calcio relativi a tutte le società e i tesserati.  Era riservato a magistrati, professori universitari e avvocati: io da 30 anni svolgo questo mestiere e così ho partecipato”

La nomina Nei giorni scorsi è arrivata la nomina da parte del consiglio federale della F.I.G.C.: “Sono molto felice – afferma – sarà un’esperienza nuova. Da oltre 30 anni le mie passioni sono lo sport, il calcio in particolare e il diritto, ecco in questo nuovo ruolo potrò ‘coniugarle’ entrambe, essendo una sintesi tra le due”. Romani non è l’unico umbro ‘new entry’ della Procura Federale: insieme a lui, infatti, c’è anche il legale ternano Paolo Malanotte.

L’Amc 98 Un pensiero anche sull’Amc 98: “Fino al 29 marzo sono stato nel team rossoverde del presidente Parisse, e poi mi sono dovuto dimettere per via di questa ‘possibilità’ che poi è diventata realtà. Ma continuerò a informarmi e a seguire da sportivo le vicende dell’Amc 98”.

‘Massimo impegno’ Come sempre, l’avvocato farà di tutto per svolgere al meglio il nuovo incarico: “Metterò il massimo impegno e diligenza – sottolinea Roberto Romani- cercando di essere all’altezza dei compiti che mi verranno assegnati di volta in volta. Ringrazio ancora il  consiglio federale della F.I.G.C. per avermi nominato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *