Roberto Romani nuovo collaboratore della Procura Federale L'avvocato ex sindaco di Acquasparta e dirigente dell'Amc 98:" Massimo impegno cercando di essere all'altezza dei compiti che mi verranno assegnati"
ACQUASPARTA – 3 agosto 2021 – Un nuovo incarico per Roberto Romani: sarà un nuovo collaboratore della Procura Federale .
Molto conosciuto nel territorio Roberto Romani è molto conosciuto nel territorio. Avvocato da oltre 30 anni, è stato pubblico amministratore di vari consigli di amministrazione, di enti, nonché ufficiale dei Carabinieri. Inoltre ha ricoperto il ruolo di primo cittadino di Acquasparta, e dirigente dell’Amc 98 per molte stagioni.
Il bando “E’uscito un bando nel mese di aprile per diventare collaboratore dell’organo che fa parte della F.I.G.C. –racconta Romani – e che ha il compito di indagare sugli illeciti commessi nel mondo del calcio relativi a tutte le società e i tesserati. Era riservato a magistrati, professori universitari e avvocati: io da 30 anni svolgo questo mestiere e così ho partecipato”
La nomina Nei giorni scorsi è arrivata la nomina da parte del consiglio federale della F.I.G.C.: “Sono molto felice – afferma – sarà un’esperienza nuova. Da oltre 30 anni le mie passioni sono lo sport, il calcio in particolare e il diritto, ecco in questo nuovo ruolo potrò ‘coniugarle’ entrambe, essendo una sintesi tra le due”. Romani non è l’unico umbro ‘new entry’ della Procura Federale: insieme a lui, infatti, c’è anche il legale ternano Paolo Malanotte.
L’Amc 98 Un pensiero anche sull’Amc 98: “Fino al 29 marzo sono stato nel team rossoverde del presidente Parisse, e poi mi sono dovuto dimettere per via di questa ‘possibilità’ che poi è diventata realtà. Ma continuerò a informarmi e a seguire da sportivo le vicende dell’Amc 98”.
‘Massimo impegno’ Come sempre, l’avvocato farà di tutto per svolgere al meglio il nuovo incarico: “Metterò il massimo impegno e diligenza – sottolinea Roberto Romani- cercando di essere all’altezza dei compiti che mi verranno assegnati di volta in volta. Ringrazio ancora il consiglio federale della F.I.G.C. per avermi nominato”