Avigliano News

Running, aviglianesi da applausi: Fabio Sensini brilla in Grecia, e poi altri piazzamenti di rilievo

1.517

AVIGLIANO UMBRO – 24 giugno – La passione per il running non ha limiti, né confini geografici, ed ha come protagonisti alcuni atleti aviglianesi.

Fabio Sensini (nella foto sotto) (come anticipato nei giorni scorsi in questo articolo https://www.aviglianonews.it/ottimo-quarto-posto-per-fabio-sensini-alla-pale-ultra-trail/) è andato in Grecia a disputare l’Ultra Trail del Monte Olimpo. Un evento di trail running che si è svolto nella mitica ‘Montagna degli dei’: il percorso, infatti, fa ‘rivivere’ il pellegrinaggio degli antichi greci (i quali salivano per onorare e sacrificare il loro dio Zeus) al Monte Olimpo. C’erano 460 partecipanti, e 70 km da fare con 5200 metri di dislivello, ripercorrendo la storia e il mito dell’antica Grecia, lungo i sentieri del Monte Olimpo.

10° posto assoluto Super prestazione per l’atleta aviglianese tesserato con la Ternana Marathon Club Asd, giunto al 10° posto assoluto, con un tempo finale di  14 ore e 06 minuti: primo italiano al traguardo.“Sono molto soddisfatto – afferma Fabio Sensini – sono stato 4 giorni in Grecia insieme a due amici di Viterbo, tra cui Gianni Baldini che ha fatto la gara con me. Lungo il percorso c’erano dei canyon, e un dislivello davvero importante: ho ottenuto un buon risultato

Tre aviglianesi alla ‘Terminillo Mountain Race’ Buone notizie giungono oggi (domenica 24 giugno 2018) anche dalla ‘Terminillo Mountain Race’: una prova di 11 km lungo i sentieri del Monte Terminillo, caratterizzati dalla bellezza dei paesaggi in cui si è disputata, a contatto con la natura più selvaggia, passando per i boschi, fino alla cima della montagna. Si partiva al campo d’altura, e c’erano tre aviglianesi al via ossia Gianluca Bertoldi, Mirco Dorandini e Andrea Perni. Dalle informazioni che abbiamo, Gianluca Bertoldi è giunto al settimo posto, mentre dietro di lui di una posizione è arrivato Mirco Dorandini: anche in questo caso si parla di un’ottima performance.

Le quattro donne partecipanti ad una gara podistica ternana Infine, gloria anche per quattro donne aviglianesi che hanno partecipato alla ‘A tutta Birra’. gara di 9 km che si è svolta con partenza e arrivo al ‘San Valentino Sporting Club’ di Terni venerdì 22 giugno. Si sono distinte lungo il percorso, infatti, Anna Rita Angeli, Alessandra Catalucci,Marta Boncio e Giulia De Santis (le ultime tre nella foto sotto).

‘ I love running ‘Insomma, la corsa podistica (il running) continua ad avere ‘amatori’ nel nostro territorio che poi riescono a fare bella figura nelle gare, grazie agli allenamenti settimanali e ai sacrifici.

Exit mobile version