E’ quasi tutto pronto per la prima edizione dei campionato regionali di kettlebell che si terranno sabato 18 febbraio 2017 nella palestra comunale di Avigliano Umbro, situata nei pressi dell’edificio scolastico.
Avevamo già accennato di questo evento (https://www.aviglianonews.it/ad-avigliano-i-campionati-regionali-di-kettlebell-lifting/), ma ora è meglio spiegarlo in maniera dettagliata.
Innanzitutto, l’iniziativa è promossa dalla ‘ Federazione Ghiri Sport Italia’ in collaborazione con la Umbria Ktc di Avigliano Umbro e con la Kettbell Lifting di Perugia e patrocinata dal comune di Avigliano Umbro: iscrizioni aperte ad atleti residenti e domiciliati nella nostra regione. Si gareggerà per tutte le specialità di kettlebell (slancio completo, biathlon (slancio + strappo) e strappo, con gare con ripetizioni entro 10 minuti. Per gli uomini ci saranno kettlebell da 16,24 e 32 kg, mentre per le donne gli attrezzi utilizzati saranno da 8, 12, 16 e kg.
Come detto l’evento si svolgerà sabato pomeriggio a partire dalle 16: prima le varie competizioni e poi le premiazioni finali.
Questa gara, servirà da ‘trampolino di lancio’ per i campionati Tricolori di kettlebell, giunti alla ventesima edizione, che si disputeranno il prossimo 19 marzo a Massa Martana: anche in questo caso l’organizzazione è a cura dell’Umbria Ktc.
Sono invitati, quindi, tutti gli appassionati di questo sport sabato pomeriggio nella palestra di Avigliano: ci sarà da applaudire gli atleti del kettlebell