Scuole chiuse ad Avigliano e nella Provincia a scopo precauzionale a causa del ‘Burian’
AVIGLIANO UMBRO – 25 febbraio – Domani, lunedì 26 febbraio 2018 le scuole del territorio di Avigliano Umbro rimarranno chiuse: lo ha deciso il Sindaco di Avigliano Umbro, Luciano Conti, in accordo con gli altri primi cittadini della Provincia di Terni, al termine di una riunione che si è svolta nella giornata di oggi. Il provvedimento è stato preso a scopo precauzionale a causa del maltempo.
La nota di Luciano Conti Questo il testo del comunicato apparso sulla pagina ufficiale facebook del Comune di Avigliano Umbro: ” Abbiamo concordato con gli altri Sindaci della provincia di chiudere a scopo precauzionale , per fini cautelativi, viste le condizioni meteo avverse previste, tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado per la sola giornata di domani , lunedì 26 febbraio 2018″.
Il Sindaco Luciano Conti
Un’ondata di gelo Come previsto dai meteorologi infatti, l’Italia è attraversata da un’ondata di gelo ‘Burian’ proveniente dalla Russia, che sta creando notevoli disagi: temperature gelide e neve a bassa quota caratterizzeranno dunque le prossime giornate, che si preannunciano sempre più fredde, soprattutto la notte, dove il termometro scenderà fino a -10 gradi. Secondo gli esperti, ‘le precipitazioni nevose continueranno fino alla tarda sera di domani 26 Febbraio, con temperature giornaliere massime di circa 1 o 2 gradi, che potrebbero portare anche al formarsi di ghiaccio sul manto stradale’. Per questi motivi citati, quindi, le scuole pubbliche e private del territorio rimarranno chiuse