Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della Croce Rossa di Avigliano Umbro
Oltre 100 gli iscritti alla passeggiata ecologica aperta a tutti, soprattutto alle persone con disabilità.Hanno partecipato ospiti della Residenze per Anziani della zona e i ragazzi delle varie strutture per persone Disabili presenti nell’ambito territoriale.
Ad accogliere i partecipanti oltre al personale della CRI di Avigliano Umbro c’erano anche l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Montecastrilli. Benedetta Baiocco, e il vice sindaco del comune di Avigliano Umbro Roberto Pacifici.
Anche la Santa Messa è stata celebrata immersi nella natura. Ad allietare l’evento la Banda di Casteltodino e Quadrelli.Al rientro dal percorso Naturalistico il pranzo in piazza offerto dalla Pro Loco di Collesecco.
«Con questa iniziativa – spiega il presidente della CRI, Matteo Sciarrini – abbiamo voluto dare la possibilità a tutte le persone diversamente abili, comprese quelle costrette su una sedia a rotelle, di vivere una giornata nella natura, immerse nel cuore verde dell’Umbria. Ripeteremo l’iniziativa al più presto»”.
Sotto, altre due immagini dell’iniziativa di oggi