Sport

Torneo dei Rioni, Castelluzzo beffa ai rigori Madonna delle Grazie

586

AVIGLIANO UMBRO – 1 giugno 2018 – Si è conclusa la fase a gironi del Torneo tra Rioni. Ieri, 31 Maggio 2018, è andata in scena l’ultima partita tra Madonna delle Grazie e Castelluzzo, finita 3 a 3 dopo i tempi regolamentari. A portare a casa la vittoria è stato il rione Castelluzzo dopo i calci di rigore.

Primo tempo Nel primo tempo entrambe le compagini sono partite fortissimo; Castelluzzo, complice l’assenza del portiere di Madonna delle Grazie Francesco Pacifici (sostituito da Andrea Perni), ha provato a sfruttare i tiri da fuori di uno scatenato Brunetti per cercare di indirizzare subito la partita; ma ad andare avanti è stata Madonna delle Grazie con una punizione di Chianella: tiro potente deviato in porta da un difensore ed 1 a 0. La squadra di mister Gentili (ieri assente) ha raddoppiato con Mirko Piacenti; lancio in profondità di Perni per il numero 9 che con un destro ad incrociare ha portato in doppio vantaggio la sua squadra. La reazione di Castelluzzo è arrivata pochi secondi dopo grazie a Brunetti, che dopo vari tentativi ha trovato il gol con un preciso sinistro rasoterra dalla distanza: 2 a 1. Quasi allo scadere del primo tempo, Madonna delle Grazie sigla il 3 a 1 con un destro da fuori area di Lorenzo Sensini. La prima frazione si è così conclusa sul 3 a 1 in favore di Madonna delle Grazie.

La reazione di Castelluzzo Nel secondo tempo è arrivata la reazione di Castelluzzo con il gol di Giacomo Pozzi, che ha sfruttato un passaggio sbagliato all’altezza del centrocampo e, solo contro il portiere, ha portato il punteggio sul 3 a 2. La squadra bianco-rossa ha accelerato notevolmente il passo durante tutta la ripresa, mentre Madonna delle Grazie è stata costretta ad arretrare, facendo fatica ad uscire dalla propria metà campo. Al 20′, un dribbling sbagliato di Regno ha spianato la strada a Brunetti che ha servito Pozzi solo in mezzo all’area, il quale indisturbato ha depositato in rete la palla del 3 a 3 finale.

Penalty e prossimo turno Ai calci di rigore, decisivo è stato l’errore dal dischetto di Andrea Perni, che ha poi portato al gol del portiere di Castelluzzo Daniele Grasselli. La squadra del mister Mirko Baglioni si è così aggiudicata i 2 punti previsti dalla vittoria ai rigori, concludendo come seconda classificata con 5 punti alle spalle di Madonna delle Grazie, prima con 7 punti. Nelle semifinali del 4 Giugno, Castelluzzo affronterà Pian dell’Ara, mentre Madonna delle Grazie se la vedrà contro Sant’Egidio.

TABELLINO:

MADONNA DELLE GRAZIE: Andrea Perni, Michele Regno, Elia D’Ubaldi, Paolo Chianella, Lorenzo Sensini, Mattia D’Ubaldi, Mirko Piacenti

Entrati a gara in corso: Michele Piacenti, Luca Cricchi

CASTELLUZZO: Daniele Grasselli, Fabrizio Egizi, Kevin Scimia, Giacomo Pozzi, Christian Brunetti, Paolo Cruciani, Marco Cibocchi

Entrati a gara in corso: Giorgio Bianconi

MARCATORI: Paolo Chianella (M), Mirko Piacenti (M), Lorenzo Sensini (M), Christian Brunetti (C), Giacomo Pozzi (2)(C)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *