AVIGLIANO UMBRO – 24 marzo 2018- Il prossimo 28 e 29 aprile prende il via la ‘Transameria 2018’: un percorso a piedi in bicicletta e a cavallo, che porterà i partecipanti alla scoperta dell’antica via Amerina. Sono previsti, infatti, 80 km, la distanza che c’è tra Todi e Amelia.
Ambiente ‘doc’ Paesaggi suggestivi, ed un’area ricchissima di bellezze ambientali, storiche e culturali, accompagnerà tutti coloro che saranno sulle strade nel weekend del 28 e 29 aprile.
“Valorizzare anche il territorio di Avigliano” La manifestazione è stata presentata ufficialmente a Todi nella sala della giunta comunale, sabato scorso (21 aprile 2018), ed ha visto anche la presenza del sindaco di Avigliano Umbro, Luciano Conti: “Con questo evento puntiamo a valorizzare il nostro territorio tramite il turismo, e quindi i visitatori potranno vedere ad esempio la Foresta Fossile, uno delle nostre principali attrattività”
Un percorso off road Il promotore Walter Nilo Ciucci ha affermato: “L’obiettivo di Transameria è quello di creare una sinergia tra i comuni e le strutture ricettive della Via Amerina”. Sarà un percorso ad anello, quasi 80 km, quasi completamente off road: ci sarà una cartellonistica specifica lungo la strada, con tanto di indicazioni su dove dormire, mangiare e sostare.