“Un Natale di fiducia e speranza. Dobbiamo essere tutti più forti e uniti. Auguri!” Il messaggio del sindaco Luciano Conti
955
AVIGLIANO UMBRO – 24 dicembre 2021 – Pubblichiamo il messaggio di auguri natalizi del sindaco di Avigliano Luciano Conti:
“Cari Concittadini , questo messaggio augurale vorrei che fosse un’iniezione di fiducia e di speranza per tutti voi.
Preoccupazione e incertezza Mai come quest’anno le festività natalizie giungono in un periodo di tensione, preoccupazione e incertezza.
Attraverso gli auguri che ci si scambiano, speriamo sempre che qualcosa migliori per noi e per le persone a noi care.
Ed è proprio in quest’ottica di sguardo fiducioso al domani che mi auguro che il Natale, con il suo significato più vero, possa dare a tutti la gioia di vivere, la gioia di guardare al futuro, il piacere e la serenità di incamminarsi verso il nuovo anno.
Auguri Auguri a tutte le persone che compongono la nostra comunità e che si adoperano per migliorarla, a coloro che sono in difficoltà, a quelli che vivono in solitudine.
Ringrazio Don Piero Grassi e Don Mario Venturi per essere una guida e un importante punto di riferimento per tutti noi, tutte le Forze dell’Ordine, le scuole nella persona della Dirigente scolastica Stefania Cornacchia, l’intera Amministrazione Comunale che si adopera per cercare di portare avanti il proprio dovere con impegno e responsabilità, i dipendenti comunali, le associazioni, i gruppi di volontariato che si sono relazionati con noi con atteggiamento collaborativo e costruttivo, per aver messo a disposizione risorse e intelligenze, capendo il momento di difficoltà che stiamo attraversando. L’unità di obiettivo e l’amore per la nostra comunità deve sempre superare ogni limite ideologico o campanilistico.
Vicinanza A tutti i nostri giovani va la mia vicinanza, i quali meritano la fiducia e l’opportunità di restare nel nostro Paese per mettere in pratica i propri talenti per renderlo migliore. Buon Natale ai bambini che sono la nostra più grande ricchezza, affinché abbiano occhi attenti e cuori aperti ad accogliere solo esempi positivi e costruttivi per il loro futuro. Buon Natale ai nostri anziani, custodi delle nostre radici e di una memoria storica che è insegnamento di vita.
Auguri Formulo a tutti l’augurio che le prossime festività possano accompagnarci lungo tutto il corso del nuovo anno rendendoci più forti e uniti per superare tutte le difficoltà. Auguri a tutti di un sereno Natale!”
Luciano Conti