Avigliano News

Un sacco di ‘buoni propositi’ ad Avigliano e Montecastrilli

928
AVIGLIANO UMBRO – 11 maggio 2021 – I volontari del gruppo civico ‘Mi rifiuto’ in azione ieri (10 maggio 2021) ad Avigliano e Montecastrilli.
Il post su facebook Dopo le attività svolte la settimana scorsa in Valnerina, nuovo ciclo di incontri con le scuole per i volontari del gruppo civico Mi Rifiuto!
Coinvolti alunni e Pro Loco Gli impegni di questa settimana saranno suddivisi in quattro distinte azioni di pulizia nei territori di Montecastrilli e Avigliano Umbro, oggi, e Casteltodino e Castel dell’Aquila, domani, in collaborazione con gli alunni della scuola primaria dell’istituto comprensivo di Montecastrilli “Ten. Petrucci” nonché con le amministrazioni comunali dei due comuni coinvolti e con le Pro loco dei singoli centri abitati.
Incontro virtuale Le norme relative all’emergenza sanitaria ci hanno imposto un incontro virtuale a distanza con gli alunni che, via Meet, ci hanno indicato i luoghi che loro avrebbero voluto ripulire e che noi abbiamo ripulito per loro!
L’attività Divisi in due gruppi, assieme ai volontari delle pro loco, siamo dunque intervenuti sui piazzali antistanti gli edifici comunali di Montecastrilli e Avigliano.
Un’attività insolita per noi, non solo per il contesto, ma siamo stati ugualmente soddisfatti di aver potuto dare concretezza alle aspettative degli alunni coinvolti in questa iniziativa.
Un particolare ringraziamento va al corpo docente coinvolto ed alla insegnante che ha coordinato il progetto, Ilaria Petrelli.
Un sentito ringraziamento all’assessore Sensini del comune di Montecastrilli sempre molto attenta alle problematiche ambientali.
Così pure ringraziamo la COSP Tecno Service per il supporto che ci è stato fornito.
Fine giornata Al termine della giornata abbiamo avuto un nuovo incontro con gli alunni per fare un resoconto di quanto raccolto.
Uno scambio di vedute con domande estremamente interessanti e momenti a tratti emozionanti vista la grande attenzione che tutti loro hanno mostrato per la cura dell’ambiente!
Ognuno dei ragazzi ha, poi, ricevuto, dalle insegnanti, il nostro piccolo attestato di partecipazione al progetto “Un sacco di buoni propositi”!
Exit mobile version