Avigliano News

Una favola moderna sull’ambiente e sul rispetto del nuovo futuro: torna ‘Classinscena’

921

AVIGLIANO UMBRO – 4 giugno 2019 – C’è un luogo, appena fuori dalla città, dove animali come i Cigni Dolcigni, i Pesci Canterini e i Babalanutti, vivono immersi nella natura incontaminata, e in quei Lecci Lanicci che con le loro folte e colorate chiome costituiscono il paesaggio floreale di quel magico posto. Ma quando tre ragazzi, decidono di arrivarvi dopo aver abbandonato la loro città chiassosa ed inquinata, si troveranno purtroppo davanti ad un’amara sorpresa.

Il protagonista della narrazione A raccontare loro le vicende di quel posto, questa sera al Teatro Comunale di Avigliano Umbro, alle ore 21,00 per il quarto appuntamento con la rassegna Classinscena&Cineciak, sarà il Lorax, un essere “strano” che da sempre vive quei luoghi, e che sa tutto di quel “Chi Fu”, un imprenditore senza scrupoli, che distrusse un territorio per incrementare i propri affari.

Lo scrittore La storia, scritta da Theodor Seuss Geisel (Springfield, 2 marzo1904 – La Jolla, 24 settembre1991) scrittore e fumettista statunitense, meglio conosciuto con lo pseudonimo Dr. Seuss, è una dei 60 libri per bambini che l’autore ha prodotto. Le sue opere, sono state spesso caratterizzate da una straordinaria fantasia di personaggi, da utilizzi frequenti di rime e di metri trisillabici, sul cui linguaggio i bambini si sono potuti confrontare adattando in parte l’intero lavoro. Fra i successi più rinomati del Dr Seuss, si possono citare “Prosciutto e uova verdi”, “Il gatto col cappello”, “L’uovo di Ortone” e “Ortone e i piccoli Chi”. Il Grinch è spesso citato come la migliore opera dello scrittore. Il suo lavoro è stato adattato numerose volte, in undici special televisivi, tre lungometraggi e un musical a Broadway.

Rispetto dell’ambiente Una storia fantastica, apparentemente leggera, ma profonda, attuale e piena di speranza, che tratta un tema caro a tutti: il rispetto dell’ambiente e di quel futuro che va consegnato alle nuove generazioni.

Exit mobile version