Eventi

Una partita di calcio per ricordare Riccardo Fiaschini

830

“Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta”. Quanti si sono aggrappati a queste parole per elaborare un lutto, per convincere se stessi e gli altri che una persona cara, passata a miglior vita, sia ancora lì in mezzo a loro. All’inizio risulta difficile, quasi impossibile, ma poi il tempo passa e la consapevolezza aumenta. Il ricordo di Riccardo Fiaschini non è andato disperso; vive ancora, incastonato nel cuore di chiunque lo abbia amato e gli abbia voluto bene.

Riccardo era un ragazzo come tanti, pieno di passioni, di voglia di vivere e di fare, colmo di un’energia e di un’amore per la vita che solo gli adolescenti hanno. Era innamorato del calcio, come la maggior parte dei suoi coetanei. Tifoso dell’Inter, trovava nel pallone il suo sfogo e la sua gioia, che spesso condivideva con gli amici. Ed è proprio grazie al calcio che Riccardo viene ricordato: anche quest’anno, infatti, si terrà “La partita dell’amicizia”, evento giunto alla sua ottava edizione. Tutti gli amici di Riccardo riuniti per ricordarlo e celebrarlo tramite lo sport che amava e che più di ogni altra cosa lo rendeva felice. Organizzatore della serata è Giacomo Rossi, un ragazzo di Sismano, molto amico di Riccardo, a cui vanno i nostri più sentiti complimenti per l’impegno con cui, da 8 anni a questa parte, realizza questa manifestazione. La partita avrà luogo Lunedì 11 Settembre a partire dalle ore 21:00, presso il campo sportivo di Avigliano Umbro.

Invitiamo dunque tutta la popolazione a partecipare numerosa, per far sentire a Riccardo che Avigliano non lo ha dimenticato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *