Una passeggiata per riscoprire le bellezze del territorio tuderte-amerino Ai partecipanti un rinfresco offerto dalla Pro Loco di Avigliano
Grande successo per la passeggiata ecologica organizzata dall’Istituto ‘Ciuffelli Einaudi’ di Todi lungo la via Amerina. Vi avevamo parlato di questa iniziativa lo scorso 8 aprile (https://www.aviglianonews.it/avigliano-allinsegna-della-natura/).
La camminata è iniziata intorno alle 8,30 dal predio ‘Olivieri’ dove c’è ancora un mulino ad acqua perfettamente funzionante: un tuffo nella cultura e nelle tradizioni tipiche, alla scoperta delle risorse che offre il territorio dal punto di vista naturalistico, storico e architettonico. Nei pressi di Civitella di Sismano, coloro che hanno partecipato all’iniziativa, hanno trovato alcuni rappresentanti della Pro Loco di Avigliano, che li hanno accolti, omaggiandoli con un rinfresco: pane, mortadella e Nutella per i presenti alla camminata.
L’evento che ha visto circa 50 persone partecipanti, è stato ideato dall’indirizzo ‘turismo’ dell’istituto ‘Ciuffelli Einaudi’ di Todi, in collaborazione con il Comune di Avigliano Umbro. Una passeggiata, quindi, all’insegna della natura per riscoprire le bellezze che essa offre: l’obiettivo della manifestazione, quindi, è stato pienamente centrato.