Avigliano News

Una passeggiata per riscoprire le bellezze del territorio tuderte-amerino

737

Grande successo per la passeggiata ecologica organizzata dall’Istituto ‘Ciuffelli Einaudi’ di Todi lungo la via Amerina. Vi avevamo parlato di questa iniziativa lo scorso 8 aprile (https://www.aviglianonews.it/avigliano-allinsegna-della-natura/).

La camminata è iniziata intorno alle 8,30 dal predio ‘Olivieri’ dove c’è ancora un mulino ad acqua perfettamente funzionante: un tuffo nella cultura e nelle tradizioni tipiche, alla scoperta delle risorse che offre il territorio dal punto di vista naturalistico, storico e architettonico. Nei pressi di Civitella di Sismano, coloro che hanno partecipato all’iniziativa, hanno trovato alcuni rappresentanti della Pro Loco di Avigliano, che li hanno accolti, omaggiandoli con un rinfresco: pane, mortadella e Nutella per  i presenti alla camminata.

L’evento che ha visto circa 50 persone partecipanti,  è stato ideato dall’indirizzo ‘turismo’ dell’istituto ‘Ciuffelli Einaudi’ di Todi, in collaborazione con il Comune di Avigliano Umbro. Una passeggiata, quindi, all’insegna della natura per riscoprire le bellezze che essa offre: l’obiettivo della manifestazione, quindi, è stato pienamente centrato.

Exit mobile version