Eventi

Una serata all’Opera in teatro dalle 21 La scuola di canto lirico e la soprano Roberta Riccetti sul palco

614

AVIGLIANO UMBRO, 19 AGOSTO 2017 – Una master class di canto della scuola di musica di Avigliano Umbro. Questa sera, alle ore 21 nel teatro comunale di Avigliano Umbro ci sarà l’iniziativa ‘Una serata all’opera’: protagonista la scuola di musica di Avigliano Umbro. L’iniziativa è patrocinata dall’associazione ‘Lidabù’ e dal Comune di Avigliano Umbro.

Sul palco salirà la soprano Roberta Riccetti che farà uno stage di canto lirico ai presenti. Successivamente, ci sarà il concerto finale offerto dai coristi della scuola di musica di Avigliano Umbro.

E’ in un agosto rovente che i giovani cantanti in erba scaldano le loro corde vocali votate al bel canto. Nove i brani selezionati anche per le orecchie meno avvezze alle opere. Dal ‘Rigoletto’ di Verdi a ‘ la Gioconda’ di Pochielli passando da ‘Le nozze di Figaro’, ‘Nabucco’, ‘Traviata’, ma anche musical. L’insegnante Roberta Riccetti, soprano anch’essa, accompagna al piano i ragazzi, tentando anche quest’anno di far riassaporare ad un pubblico sempre più disabituato e tuttavia curioso, le storie cantate che si rivelano inaspettatamente attuali.

Con passione e ironia a volte inaspettata, i geniali ritratti delle vicende umane si svelano più vicini a noi di quanto si pensi, sorprendendo gli spettatori. Il tutto si svolge nell’intimo Teatro di Avigliano Umbro con ingresso alle ore 21.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *