‘Una serata da cantare’, musica di qualità in teatro Fabio Ceccarelli: "Mi ha fatto piacere suonare ad Avigliano"
Un concerto di musica di qualità, quello che di sabato scorso nel teatro comunale di Avigliano Umbro. L’evento è stato organizzato dal Comune, con la collaborazione della Pro Loco, la S.F.A.U. e la scuola di musica di Avigliano Umbro. In particolare, va sottolineato lo sforzo svolto dall’Amministrazione Comunale, che ha avuto l’idea di creare la ‘Festa della Musica’ una serie di eventi molto importanti, soprattutto dal punto di vista culturale.
Sabato scorso si è esibito sul palco il gruppo ‘Una Serata da cantare’, trio composto dal fisarmonicista Fabio Ceccarelli, Laura Quartucci alla voce e dal percussionista Tiziano Tetro. E’stato un vero e proprio ‘viaggio’ di canzoni conosciute dal grande pubblico rivisitate dal vivo con percussioni, fisarmonica e voce: il repertorio partiva da brani antichi del ‘900 per arrivare ai giorni nostri, con pezzi ad esempio di Sting, naturalmente arrangiati ‘ad hoc’ dal trio.
“Mi ha fatto molto piacere suonare ad Avigliano – spiega Fabio Ceccarelli – e per questo motivo ringrazio l’organizzazione dell’evento che mi ha invitato”. Lo spettacolo proposto dal fisarmonicista che ha lavorato con il grande compositore Nicola Piovani, è frutto di 25 anni esperienza in giro per i teatri di tutta Italia.
“Ringrazio il Comune di Avigliano Umbro, la Pro Loco e Angelo Melari – afferma Ceccarelli – che mi hanno voluto fortemente. L’auspicio è quello di tornare presto in paese, magari durante la prossima Notte Bianca. E’in uscita, infatti, un disco jazz con un altro progetto musicale i ‘Tetrachorus’ che porteremo in giro nelle piazze di tutte Italia, e quindi mi piacerebbe essere di nuovo ad Avigliano”