AVIGLIANO UMBRO – 23 ottobre 2018- Grande prestazione dell’Avigliano Galaxy che con il punteggio di 6-4 ha superato l’ASD Campomaggio all’esordio nel nuovo impianto di Sismano. Contro una squadra solida e ben messa in campo, gli aviglianesi non si sono lasciati intimorire e con una prestazione di altissimo livello sono riusciti a portare a casa una partita tutt’altro che semplice.
La cronaca del match Parte subito bene il Campomaggio che in pochi minuti conclude diverse volte in porta senza però impensierire Frasconi. A passare in vantaggio sono però i Galaxy con Frittella, che dopo una splendida azione di Grasselli, riceve a portiere battuto una palla che chiede solo di essere spinta in rete. Sempre Frittella raddoppia dopo poco: passaggio filtrante di Grasselli per il numero 25 che dribbla il portiere e deposita in rete la palla del 2 a 0. Nei minuti successivi i Galaxy si limitano a controllare il gioco, cercando di stroncare tutte le iniziative degli avversari, che tuttavia al 14’ riescono a guadagnare una punizione dal limite dell’area, battuta magistralmente da Formelli che con uno preciso tiro sotto l’incrocio accorcia le distanze. Dalla punizione ne esce infortunato il portiere Frasconi che rimedia una botta al naso. La partita viene fermata per permettere la medicazione al numero 1 aviglianese. La partita riprende ma si interrompe poco dopo a causa di un blackout elettrico, durato circa 15 minuti. Il match è poi normalmente ripreso, con la prima frazione di gioco terminata col punteggio di 2 a 1 in favore dei Galaxy.
Secondo tempo Dopo neanche un minuto di gioco i Galaxy fanno 3-1 con Piacenti, che vince un rimpallo con l’avversario e con un tiro in scivolata batte Romanelli. Alla lunga si svegliano però gli ospiti che in due minuti prima centrano una traversa con Sesimi e poi a portiere battuto Irti, su suggerimento di Carpenelli, manca il tap-in vincente. Ma per il Campomaggio sono solo le prove generali del goal che arriva al minuto 13 proprio con Carpenelli, chiamato poi a pareggiare i conti due minuti più tardi con un bellissimo tiro dalla trequarti su cui Rosati, entrato in porta al posto dell’infortunato Frasconi, non può nulla. Il Campomaggio agguanta il pareggio, ma poco dopo sale in cattedra Grasselli che in pochi minuti sigla una doppietta portando il punteggio sul 5-3. Siamo al minuto 19. La partita sembra ormai in pugno per l’Avigliano quando però, all’ultimo minuto, Formelli riesce ad accorciare le distanze: 5-4. A stroncare qualunque tentativo di recupero del Campomaggio ci pensa ancora Grasselli, migliore della serata, che in appena 20 secondi dal goal del Campomaggio, a tempo scaduto, con un’azione in solitaria, batte il portiere alla propria destra sigillando il risultato sul 6-4 finale e siglando la sua tripletta personale.
Ottima prova dell’Avigliano Galaxy che si sta dimostrando una squadra solida, ben organizzata e ben messa in campo da mister Gentili.
Le parole dei protagonisti
Daniele Gentili (allenatore Avigliano Galaxy): “Bella partita contro una squadra forte che l’anno scorso è arrivata ne i primi in classifica, e che ha una bella individualità. Siamo un ottimo gruppo e quindi speriamo di fare un ottimo campionato. È stato importante vincere la prima partita a Sismano. Sono contento così”.
Daniele Romanelli (capitano ASD Campomaggio): “Partita molto viva disputata tra 2 buonissime squadre. Alla lunga ha avuto la meglio la squadra che è scesa in campo con più cattiveria. Nonostante la sconfitta siamo contenti perché siamo un buon gruppo di amici che si vogliono divertire, e questo è lo spirito del campionato UISP. Speriamo quindi che la prossima volta andrà meglio”.
TABELLINO
AVIGLIANO GALAXY – ASD CAMPOMAGGIO 6-4
AVIGLIANO GALAXY: Frasconi G (1’ st Rosati), Frasconi M, Serafini, Tolomei, Ranieri, Grasselli, Frittella
Entrati a gara in corso: Cibocchi, Piacenti, Fattorini, Cricchi, Mangialardo
All. Gentili
ASD CAMPOMAGGIO: Romanelli, Domati, Ricci, Giovannetti, Sesimi, Formelli, Irti
Entrati a gara in corso: Axihia, Vescarelli, Capitanucci, Carpenelli
All. Ferretti
ARBITRO: Cosimo di Terni
RETI: Frittella (A) (4’pt, 9’pt), Piacenti (A) (1’st), Grasselli (A) (19’st, 21’st, 31’st), Formelli (C) (14’pt, 30’st), Carpenelli (C) (13’st, 16’st).
AMMONIZIONI: Serafini (A) (40’pt), Cibocchi (A) (8’st), Ranieri (A) (17’st).