
Castello, chi la dura la vince Il racconto
Castel dell’Aquila 13 Giugno 2022 – Come nella più lieta delle favole, anche quella del Castello Calcio si è chiusa così, con una vittoria per 2 a 0 contro la Trevana sul campo neutro di Baiano di Spoleto, aggiudicandosi definitivamente la permanenza in Prima Categoria. Come di consueto accade, il Castello Calcio è seguito e amato dai suoi tifosi, in ogni circostanza, ed anche in questa occasione i sostenitori bianco celesti non sono mancati all’appello, con una presenza numerosa sugli spalti dell’Ivo Rutili.
Il racconto: L’incontro, iniziato alle ore 16,00, ha visto schierati gli uomini di Mister Pellegrini contro quelli di Mister Vergini. Pronti a dare il tutto per tutto in una gara così importante, il team castellese si è portato subito in vantaggio al 16esimo minuto del primo tempo grazie alla rete di Ricci. Nonostante gli svariati tentativi degli avversari di recuperare e tenere aperto il più possibile il gioco, il Castello chiude la sua performance con un altro gol ad opera di Miliacca al 27esimo della ripresa, su assist di Rossi, il quale sancisce, con il triplice fischio finale dell’arbitro Marco Mammoli, la vittoria e la salvezza del Castello Calcio.
Il tabellino:
TREVANA: Bonincontro; Filippo Proietti, Gabriele Proietti (19’st Pergolari); Santi, Mesca, Murasecco; Arcangeli, Salvucci (15’st Bordoni), De Angelis (27’st Soloni), Antonini, Mariani (21’st Marino). A disp.: Innocenzi, Marco Settimi, Fabio Settimi. All.: Roberto Vergini


